Cerca nel blog

lunedì 27 dicembre 2010

Cappellini primaverili bimba

una piccola parentesi.... (cotone)... è troppo presto, vero?

Cappello cloche

Ecco la riproduzione del cappello con cloche, abbinato ad amplio collo profilato di lana pon pon! Lo indossa la mia carissima amica del cuore Silvana: Vi piace ? lasciate un commento se Vi và !


copertina bebè

Basco con fiore+ collo l


Questo baschetto con fiore abbinato al collo l'ho pensato per lei, Francesca, Che dite?
Non possiedo istruzioni, è un lavoro di fantasia, sono stati usati dei punti fantasia, come la nocciolina, la maglia bassa, e maglia alta. Attenzione che il punto nocciolina consuma molta lana!
A presto!




foto rivista

foto originale rivista Maglia Milleidee Settembre 2010

domenica 26 dicembre 2010

schema Coprifasce


Coprifasce neonata tg. 3 mesi


Il modello di questo coprifasce l'ho ricavato dalla mia raccolta "Uncinetto e filet"della Fabbri Editore, è un modellino molto grazioso e facile da eseguire, io ho usato una lana della "Gatto" a più colori, e il volant di colore unico. Che dite, Vi piace?  Inserisco schema.

Collana "inverno"

L'idea di fare questa coppia di collane, l'ho presa dalla rivista Maglia Milleidee (nov/dic 2009) è molto semplice da eseguire e l'effetto secondo me è veramente di tendenza. Si possono fare di tanti colori, con filati vari messi insieme, come più Vi piace. Volete provare? ecco qui di seguito la spiegazione: uncinetto nr. 7 o n. 8 a seconda della scelta del Vs. filato (catenella,maglia alta,maglia bassissima). Avviare 5 catenelle.Nella terza catenella, lavorate 7 maglie alte, chiudete la campanella che si è formatacon una maglia bassissimanel top della prima maglia alta. Ripetere fino a lunghezza desiderata.
L'effetto sarà strepitoso! Provate, e fatemi sapere, magari inviatemi qualche Vs. foto!